La provincia modenese è famosa nel mondo per la buona tavola, le ceramiche, i motori e da ultimo, e non meno importante, come residenza dei duchi d’Este.
Infatti Sassuolo è in grado di offrire a i suoi visitatori i ricordi più significativi del suo passato di seicentesca residenza estiva dei Duchi d’Este, la visita del Palazzo Ducale di Sassuolo permette di ammirare l’area decorata del piano nobile, le pitture e le decorazioni plastiche di pieno gusto barocco degne di una reggia di rilevanza europea.
Sono visitabili 28 ambienti destinati ai membri della famiglia regnante a Modena: la galleria di bacco, l’appartamento della Duchessa, il salone delle guardie, l’appartamento del Duca e l’appartamento stuccato.
Grazie alla sua ubicazione, l’Hotel Michelangelo rende facilmente accessibili i molti itinerari eno-gastronomici della Regione
Come la Strada dei Vini e dei Sapori, dei Castelli e dei Ciliegi, nei dintorni di Modena, ma anche quella delle Corti Reggiane e dei Castelli Matildici.
Questi percorsi offrono la possibilità di visitare le acetaie e i caseifici, cioè gli artigianali impianti di produzione dell’aceto Balsamico e del Parmigiano Reggiano. Durante le visite è possibile degustare ed acquistare sia l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena che di Reggio Emilia, sia assaggiare e acquistare le migliori produzioni di Parmigiano Reggiano.